Il primo olio che merita la Stella.
Più performance. Più efficienza. Meno consumi.

L’unico olio con dentro tutta l’esperienza Mercedes-Benz

Gli scienziati e ingegneri che hanno costruito il motore, conoscono perfettamente come deve essere l’olio adatto da utilizzare nella tua Mercedes-Benz. Proprio loro, hanno ideato Mercedes-Benz Oil costituito unicamente da componenti e additivi ad alte prestazioni. Mercedes-Benz Oil non si limita a soddisfare i requisiti qualitativi standard: li supera.

Minori consumi e maggiori prestazioni grazie alla riduzione dell'attrito

L’utilizzo del corretto lubrificante fa anche risparmiare carburante. Riducendo l’attrito, Mercedes-Benz Oil ottimizza allo stesso tempo il consumo di carburante: ciò significa sfruttare al meglio le potenzialità del motore in tutte le condizioni di guida. E non è tutto. Lavorando in perfetta sintonia con i sofisticati sistemi di post-trattamento dei gas di scarico, Mercedes-Benz Oil aiuta a ridurre le emissioni di tossine nell’ambiente rispetto agli olii standard.

Da -30°C a +260°C gradi affidabilità garantita al 100%

Mercedes-Benz Oil consente al motore della tua Mercedes-Benz di funzionare in maniera affidabile in ogni stagione e in tutte le condizioni atmosferiche. 
L'olio non deve diventare troppo viscoso o denso nella stagione fredda mentre le perdite dovute all’evaporazione devono essere ridotte al minimo nella stagione calda. Mercedes-Benz Oil soddisfa questi requisiti e consente una perfetta lubrificazione in situazioni che vanno da meno -30°C a più 260°C.

Perfomance a lunga durata

Con Mercedes-Benz Oil non solo scegli il lubrificante perfetto per la tua auto, ma anche il migliore in termini di resistenza. Sono molti i fattori che influenzano la qualità dell’olio: le alte temperature, i residui della combustione, le particelle di sporcizia provocate dall’abrasione. Mercedes-Benz Oil minimizza questi fattori mantenendo il motore pulito.

Tieni d'occhio il tuo olio.

Anche se la tua Mercedes-Benz funziona in modo impeccabile, è importante controllare sempre il livello dell’olio.

Parcheggia la tua auto su una superficie piana, spegni il motore e attendi 5 minuti per permettere all'olio di stabilizzarsi.
• Rimuovi l'astina, puliscila e inseriscila di nuovo: dopo quest’operazione estraila per controllare il livello dell'olio.
• Il livello dell'olio è corretto se è compreso tra il livello minimo e quello massimo dell’asta di controllo.
• Se il livello dell'olio è sceso fino al minimo o è inferiore, la cosa giusta da fare è rabboccare con 1 litro di olio.
• Togli il tappo dell’olio dal motore, rabbocca e riposiziona nuovamente il tappo. 
Attendi 60 secondi per permettere all'olio di confluire nel motore, quindi reinserisci l'astina per controllarne il livello attuale: se necessario, aggiungine altro.

Hai sempre con te la tua scorta di olio?
Le ricariche di Mercedes-Benz Oil sono disponibili presso il nostro Service.