Centro Logistico Europeo

Il Centro Logistico Europeo della Mercedes-Benz Italia distribuisce i Ricambi e gli Accessori Originali per i marchi Maybach, Mercedes-Benz, smart e Mitsubishi Canter su tutto il territorio italiano. 

Presso il Centro Logistico Europeo vengono utilizzati sistemi di gestione altamente informatizzati e una logistica d’avanguardia nella distribuzione e nello smistamento dei ricambi. Il sistema informatico di gestione degli ordini e la reperibilità europea dei ricambi, permettono di sfruttare al meglio risorse logistiche che vanno oltre i confini nazionali, mentre i moderni sistemi automatizzati e l’alta professionalità del personale garantiscono l’elevata efficienza e la qualità che da sempre contraddistinguono i marchi Daimler.

Il Centro Logistico Europeo ha sede a Capena (RM), su un’area complessiva di 34.000 mq (uffici e magazzino ricambi), nei quali sono impiegati 160 addetti. 

L’approvvigionamento dei ricambi avviene dai magazzini centrali europei di Germersheim e Hatten: ogni giorno arrivano in media presso il CLE 11 bilici con i ricambi per il reintegro scorte e 2 veicoli con i ricambi urgenti. Vengono scaricate in media 3.000 parti di ricambio al giorno e, per ognuna di esse, viene verificata l’integrità e la qualità. Gli articoli immagazzinati complessivamente sono circa 90.000 e ogni giorno vengono prelevate e spedite circa 18.000 posizioni.

Il Centro Logistico Europeo di Capena rifornisce quotidianamente 463 concessionarie di cui 302 Mercedes-Benz e 161 smart. Il cliente è al centro della nostra attenzione: l’obiettivo è quello di soddisfare le aspettative e i fabbisogni dei dealer, attraverso informazioni tecniche dettagliate e forniture dei ricambi sicure, di qualità e puntuali.
Sicurezza, qualità, rispetto dell’ambiente sono gli standard del Centro Logistico Europeo di Capena, che ha conseguito la certificazione ISO 9001/2000 e 14001.